Al fine di rendere la ricerca dei contenuti pubblicati sul sito web più fruibili ed immediati, si danno delle indicazioni metodologiche:

- Le Categorie Circolari (Docenti e ATA, Area Genitori, Area Alunni) e  Notizie pubblicano i contenuti in ordine cronologico, pertanto ogni contenuto pubblicato nelle medesime categorie si colloca in alto nelle rispettive liste. Tuttavia alcuni contenuti pubblicati nelle suddette categorie appartengono primariamente ad altre categorie, questo provoca una collocazione che apparentemente non rispetta l'ordine cronologico.

Qualora l'utente non ricordi nessun riferimento del contenuto cercato ( Oggetto della Circolare, Notizia, parola chiave, etc.) e si vuole procedere  per consultazione cronologica procedere nel seguente modo:

- Cliccare sulla voce di menu che interessa (Circolari e Comunicazioni, Notizie e News, Area Genitori, Area Alunni).
top menu

- Portarsi sul Link Data di Pubblicazione e selezionarlo, la categoria mostrerà i contenuti partendo dal più datato in ordine publicazione:
Categoria circolari

- Portarsi nuovamente sul Link Data di Pubblicazione e selezionarlo, la categoria mostrerà i contenuti partendo dal più recente in ordine publicazione:
Categoria circolari 1