COVID-19

Sezione dedicata alle disposizione emanate dall'istituto, nonchè note informative per il contenimento e il contrasto sul rischio COVID 19.

Si comunica che da domani 24 febbraio 2022 gli Alunni/e, della Classe 3A MAT posti in quarantena fiduciaria, potranno svolgere attività didattica in presenza previa esibizione di un tampone negativo. Si ricorda che il tampone può essere prescritto dal medico di base a carico delle ASL.

Si comunica alle famiglie, agli studenti e a tutto il personale interessato che nella Classe 3A MAT della sede di Furci Siculo si è verificata una doppia positività, pertanto da domani Martedì 22 Febbraio 2022, si applica la didattica digitale integrata  per la durata di “cinque giorni” fino al 26 febbraio p.v. Gli alunni, che hanno concluso lo stato vaccinale primario da non più di 120 giorni, che sono guariti da non più di 120 giorni e ai quali non sia stata somministrata la dose di richiamo, frequenteranno in presenza con l’utilizzo di mascherine di tipo FFP2 per 10 giorni. Per i suddetti studenti verrà effettuata la verifica del Green Pass e/o di altra idonea certificazione, in cui sia riportata la data dell’ultima somministrazione del vaccino o dell’avvenuta guarigione entro i 120 giorni indicati dalla norma,in modalità digitale all’ingresso.

In allegato

Scarica questo file (ripresa attivita in presenza.pdf)ripresa attivita in presenza.pdf 516 kB

In osservanza della normativa Covid-19 attualmente in vigore, si comunica agli Alunni/e della Classe 2A Prof. sede di Taormina, che da Giovedì 3 Febbraio 2022, svolgeranno attività didattica in modalità DAD ( Didattica a Distanza).

Per il personale Docente che ha svolto attività in presenza nella classe dei casi positivi per almeno 4 ore, anche non continuative, nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del primo caso, si applica quanto previsto dalla Circolare del Ministero della Salute 0060136-30/12/2021 per i contatti stretti (ad ALTO RISCHIO).
Il personale Docente che ha svolto attività in presenza nella classe e non è contemplato nei contatti (ad ALTO RISCHIO), svolgerà attività didattica in presenza, osservando quanto indicato nella suindicata Circolare del Ministero della Salute per i contatti (a BASSO RISCHIO).Vedi Allegato.

Scarica questo file (Circolare Ministero della Salute 60136 del 30 dicembre 2021 - Aggiornamento misure di quarantena e isolamento variante VOC SARS-CoV-2 Omicron.pdf)Circolare Min. della Salute - Misure di qurarantena e isolamento 358 kB

Si comunica alle famiglie, agli studenti e a tutto il personale interessato che nelle classi:

II AFM/CAT

I A MAT

I A TUR

è presente una terza positività, pertanto, da giorno 2 febbraio c.m. si applicacherà  la DAD per la durata di dieci giorni fino a venerdì 11 febbraio p.v.

In osservanza della normativa Covid-19 attualmente in vigore, si comunica agli Alunni/e della Classe 5C TUR sede di Taormina, che da Mercoledì 2 Febbraio 2022, svolgeranno attività didattica in modalità DAD ( Didattica a Distanza).

Si comunica alle famiglie, agli studenti  e a tutto il personale interessato che nella classeV B TUR  della sede di Furci Siculo si è verificata una doppia positività, pertanto da domani lunedì 31 gennaio c.m. si applica la didattica digitale integrata per la durata di “dieci giorni” fino al 9 febbraio p.v. Gli alunni, che hanno concluso lo stato vaccinale primario da non più di 120 giorni, che sono guariti da non più di 120 giorni e ai quali non sia stata somministrata la dose di richiamo, frequenteranno in presenza con l’utilizzo di mascherine di tipo FFP2 per 10 giorni. Per i suddetti studenti verrà effettuata la verifica del Green Pass e/o di altra idonea certificazione, in cui sia riportata la data dell’ultima somministrazione del vaccino o dell’avvenuta guarigione entro i 120 giorni indicati dalla norma,in modalità digitale all’ingresso.