COVID-19

Sezione dedicata alle disposizione emanate dall'istituto, nonchè note informative per il contenimento e il contrasto sul rischio COVID 19.

Si comunica che il Commissario ad Acta ha assegnato un gruppo di psicologi e psicoterapeuti al Servizio di Psicologia per garantire assistenza psicologica Covid, Post-Covid Long- Covid a studenti ed alle loro famiglie. Il nostro Istituto ha aderito all'iniziativa dell'attivazione dello Sportello Psicologico di cui all'oggetto, per studenti e famiglie, presente nel Distretto di Taormina con la partecipazione del Comune di Santa Teresa. Vedi Allegato.

Scarica questo file (Circolare Assistenza Psicologica.pdf)Sportello assistenza psicologica emergenza Covid, Post-Covid e Long-Covid 250 kB

Il Dirigente Scolastico, comunica che dal 26 Maggio 2021, presso i centri vaccinali della Regione Siciliana e senza prenotazione, è dato mandato ai competenti Organi sanitari di organizzare e procedere alla vaccinazione, su base volontaria, di tutti gli alunni/e iscritti all'ultimo anno dei corsi di istruzione secondaria di secondo grado.

Per ulteriori informazioni vedi Ordinanza contigibile ed urgente n.60 del 21 maggio 2021, della Regione Siciliana in allegato.

Scarica questo file (Ordinanza contingibile e urgente n°60 del 21.05.2021.pdf)Ordinanza contigibile ed urgente n.60 del 21 maggio 2021Modalità e indicazioni operative5792 kB

Si comunica ai Docenti e agli Alunni/e delle Classi 2C Prof. e 4BC Prof. che da Venerd' 14 Maggio p.v., possono svolgere attività didattica in presenza.

Si comunica ai Docenti e agli Alunni/e della Classe 4A ENO posti in quarantena, che dal 12/05/2021 svolgeranno Attività Didattica in presenza, tranne coloro che non hanno ricevuto ancora il risultato, i quali continueranno l'attività didattica in DAD.

Gli alunni della classe IV A Eno da oggi, 2 maggio 2021, sono posto in quarantena fiduciaria e sono tenuti all'isolamento fino all'esito del tampone molecolare che sarà effettuato tramite USCA.

Stessa indicazione per i docenti che sono stati presenti in classe a partire dalla terza ora del giorno 30 aprile 2021.

Si comunica ai Docenti e agli Alunni/e sedi di Taormina e Furci Siculo, Circolare come da oggetto. Vedi allegato.

Scarica questo file (Rientro in presenza alunni provenienti da zona rossa.pdf)Circolare Rientro in presenza per gli Alunni/e residenti in zona rossa. 261 kB

Si comunica che i Docenti e gli Alunni/e della classe IV D ENO, gli Alunni/e di II° Lingua Tedesco delle classi IV A ENO e IV B ENO, che hanno svolto attività didattica in presenza martedì 20/04/2021, sono posti in quarantena fiduciaria fino al 30 aprile p.v. e sono tenuti all'isolamento fino all'esito del tampone molecolare che verrà effettuato dall'USCA nella giornata che sarà comunicata successivamente.

Si comunica al personale Docente, ATA e agli Alunni/e, sede di Taormina, che da Lunedì 12 Aprile riprenderanno le Attività Didattiche in presenza, osservando le modalità e le turnazioni previste.