Dicono di noi... Rassegna Stampa

brahimiCresce l'elenco degli ospiti per Gto Conference 2022, la prima conferenza dedicata ai Giovani Talenti dell’Ospitalità, futuro del mondo del turismo, che si terrà venerdì 8 aprile al Grand Hotel Villa Itria a Catania e sarà disponibile anche in streaming sul portale dedicato.

Tra i protagonisti di questa giornata tanti esperti del settore pronti a dare il loro contributo durante masterclass e tavole rotonde.

Sala hotel magC’è un nuovo appuntamento per il settore dell’hospitality, tutto dedicato ai giovani.
L’8 aprile, a Catania, al Grand Hotel Villa Itria, si svolgerà la prima edizione della Gto Conference 2022, la cui visione sarà disponibile anche in streaming.

L’evento, nato da un’idea di Kledis Brahimi, si rivolge alle nuove generazioni interessate a inserirsi nel mondo del turismo, e in particolare nel segmento alberghiero.

Il Four Season incontra i giovani talenti siciliani: sette appuntamenti sull’ospitalità di lusso

incontro four seasons

L’accoglienza alberghiera di lusso ha avviato una serie di incontri per scoprire giovani talenti. Un’idea che vede la collaborazione della “Four Seasons”, compagnia canadese leader nella gestione di alberghi, e l’Istituto d’istruzione secondaria superiore “Pugliatti” di Taormina, scuola a indirizzo turistico destinata a forgiare alte professionalità. Il progetto coinvolge lo storico San Domenico Palace e una delle principali realtà scolastiche del Taorminese. Ieri, nell’aula magna del “Pugliatti”, si è svolto il primo dei sette appuntamenti formativi.

pugliatti frontespizioNon si fermano neanche in estate le attività dell'Istituto superiore “Salvatore Pugliatti” di Taormina, che ha partecipato, come previsto da un accordo di partenariato, alla fase conclusiva del piano formativo HT “Hospitality Training” di Civita Srl, che ha visto coinvolte 58 aziende del settore turistico, sviluppando più di 2.000 ore di formazione.

futuri geometri progettano città più accessibileFurci. La terza classe Costruzione Ambiente e Territorio (ex Geometra) della sede associata di Furci Siculo  dell'Istituto "Salvatore Pugliatti" di Taormina si è classificata meritevole nella categoria "Spazi Urbani" della 5a edizione del concorso nazionale "I futuri geometri progettano l'accessibilità".
Il concorso è stato indetto dell'associazione "Fiaba Onlus" in collaborazione con il ministero dell'Istruzione.

logo tecnica scuola

Fra i compiti della scuola, c'è quello di formare le nuove generazioni per l'ingresso del mondo del lavoro, ma se a questo obiettivo si aggiunge quello di offrire loro una possibilità concreta di iniziare e specializzarsi verso una professione per cui hanno studiato si può proprio dire che la scuola ha fatto centro.