Orientamento Studenti

Spazio dedicato agli Studenti/esse delle Classi 5^ dell'Istituto.

comunicare la scienza

Si comunica al personale Docente interessato e agli Alunni/e delle Classi 4^ e 5^ dell'Istituto, che al Liceo Caminiti di Giardini Naxos è gradita la loro presenza, alle giornate di orientamento nell'ambito di quanto in oggetto. Vedi Allegato.

Scarica questo file (ORIENTAMENTO-1.pdf)Locandina V Festival della Cultura Scientifica  1494 kB

Si comunica ai Docenti e agli Alunni/e interessati, che in data 19/05/2022 le Classi quinte indicate nel prospetto, saranno impegnati in attività di Orientamento in uscita presso il polo scientifico tecnologico dell’Università agli Studi di Messina, per partecipare all’ UNIME OPEN DAY promossa dal COP - Centro Orientamento e Placement dell’Università. Vedi Allegato.

Scarica questo file (attività di orientamento in uscita classi quinte.pdf)Comunicazione Attività di OrientamentoModalità ed indicazioni operative340 kB

Si rinnova il tradizionale appuntamento con UNIME OPEN DAY, evento organizzato dal COP in collaborazione con i Dipartimenti universitari, Centri e Strutture che erogano servizi agli studenti. UNIME Open Day si colloca tra le azioni di orientamento in ingresso ed è principalmente rivolto agli studenti e ai professori delle scuole secondarie superiori, e a tutti coloro che desiderano ricevere informazioni per iscriversi presso il nostro Ateneo.

Per ulteriori informazioni e partecipare ai vari momenti proposti vedi Link: https://www.unime.it/it/centri/cop/openunime-2022

Corso di Laurea triennale in Ingegneria Biomedica dell’Università degli Studi di Messina

Il Corso di Laurea triennale a numero aperto, di recentissima istituzione, è stato declinato per far fronte ad un settore in rapida e continua evoluzione scientifica e tecnologica sulla base non solo dell’analisi di fonti documentali ma anche coinvolgendo diverse Aziende operanti nel settore biomedicale, a caratura nazionale ed internazionale, nelle fasi propedeutiche alla definizione dell’intera architettura formativa.

Scarica questo file (Brochure CdS Ingegneria Biomedica 2021_2022.pdf)Brochure CdS Ingegneria Biomedica 333 kB
Scarica questo file (Guida dello studente CdS Ingegneria Biomedica.pdf)Guida dello Studente CdS Ingegneria Biomedica 753 kB

Per ulteriore informazioni e partecipazioni alle attività di Orientamento dell'Università di Messina, vedi Link: Open_Unime_2022.

salone csrSi comunica agli Alunni/e  delle Classi 5^, che sono già aperte le iscrizioni per la partecipazione a "Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale" che, martedì 29 marzo ore 10, si svolgerà presso l'Aula Magna del Rettorato dell’Università di Messina. La 10° edizione del Salone della CSR quest’anno è dedicata al tema generale delle Connessioni sostenibili che, nell’evento messinese co-organizzato da Università di Messina e Camera di Commercio di Messina, sarà declinato su "FILIERE RESPONSABILI PER UN’AGRICOLTURA SOSTENIBILE".

Per ulteriori informazioni e per iscrizione all'evento vedi Link: https://www.unime.it/it/informa/notizie/marted%C3%AC-29-marzo-il-salone-della-csr-e-dellinnovazione-sociale-messina

I Docenti e i tutor del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina, sono lieti di accogliere gli studenti per dare informazioni sull’offerta formativa ed i molteplici servizi offerti dal Dipartimento e le iniziative di orientamento pensate per fornire gli strumenti utili per compiere una consapevole scelta del percorso di studi.

Lo sportello è disponibile:
Martedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Presso i locali del Dipartimento (compatibilmente con le disposizioni in materia di emergenza COVID-19)
Per Via Telematica al seguente indirizzo: https://bit.ly/sportellogiurisprudenza

Vedi Locandina in allegato.

Scarica questo file (Locandina_sportello_Dip_ Giurisprudenza.pdf)Locandina sportello Dipartimento Giurisprudenza 162 kB

salone dello studente Isole

Si comunica agli Studenti/esse delle Classi 5^, che potranno partecipare a incontri live per conoscere meglio il mondo accademico, mettersi alla prova attraverso dei test di orientamento, parlare direttamente con un counselor, cercando di individuare le proprie attitudini e compiere in futuro scelte consapevoli. Per informazioni e iscrizioni vedi il link: Salone dello Studente delle Isole.
In Allegato Brochure programma dell'evento.

Si comunica altresì che la frequenza permette anche di acquisire crediti PCTO.

Scarica questo file (PROGRAMMA ISOLE.PDF)Brochure evento Salone dello Studente delle Isole  3474 kB