Didattica a Distanza

Sezione dedicata alla Didattica a Distanza e/o integrata, con indicazioni operative e di supporto ai Docenti e agli Studenti

L'istituto ha adottato la Piattaforma Gsuite for Education pertanto si propone il seguente Link per avere un quandro completo delle piattaforma ad uso di DOCENTI E STUDENTI

GUIDA GSUITE FOR EDUCATION

Per eventuale anomalie di funzionamento e/o di accesso alla piattaforma Gsuite for Education, inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto:
- per gli Studenti :Nome Cognome Classe frequentata e anomalia riscontrata
- per i Docenti: Nome Cognome e anomalia riscontrata.
e nel corpo dell'email descrizione dell'anomalia;

si comunica a tutto il personale Docente e ATA ai genitori e agli Alunni/e, le modalità di Didattica a Distanza attivate presso l'Istituto dal 26/10/2020 al 13/11/2020.

Si comunica altresì al personale Docente, che in allegato è visibile il modello per la "Richiesta di DAD da prestare presso l'Istituto", il quale va compilato secondo le indicazioni contenute nella comunicazione allegata, firmato digitalmente ed inviato per email,  avendo cura di mettere per oggetto: Richiesta di effettuare DAD in Istituto Prof. Cognome e Nome.

P.S. E' stata creata una sezione DAD raggiungibile dalla home page del sito cliccando sulla icona di Gsuite inserita nel menu Didattica, al fine di fornire Guide, tutorial ed indicazioni operative per l'utilizzo di GSuite for Education. Si invita a consultare frequentememente la sezione, in quanto sarà aggiornata frequentemente.

Si comunica che sono state apportate delle modifiche alla Scansione Oraria DAD in allegato, si invita il personale Docente a prenderne visione.

Scarica questo file (Comunicazione_attività_DAD_al_13_Novembre.pdf)Comunicazione attività DADIndicazioni e modalità operative309 kB
Scarica questo file (Richiesta attività didattica in istituto.pdf)Modello richiesta attività DAD in Istituto 398 kB
Scarica questo file (Scansione_oraria_DAD1.pdf)Scansione Oraria DADAggiornata in data 29/10/2020179 kB

didattica distanza

In accordo con il Ministero dell’Istruzione, INDIRE lancia un’iniziativa di solidarietà tra scuole per superare l’emergenza COVID-19 e, al contempo, sperimentare soluzioni per la didattica a distanza con metodologie e strumenti innovativi. Vedi Link.

Si comunica al personale Docente e ATA, la nota MIUR prot. 388 del 17 Marzo 2020,  per indicazioni operative come da oggetto. si invita il personale in indirizzo a prenderne visione

Scarica questo file (Nota prot. 388 del 17 marzo 2020.pdf) Indicazioni operative per attività didattiche a distanza 274 kB