tutors e studenti del Pugliatti

Si conferma e si rafforza in termini quantitativi e qualitativi la collaborazione, in regime di PCTO, tra l'evento annuale internazionale "Taormina Gourmet" e l'IISS Pugliatti di Taormina. La manifestazione si è svolta dal 23 al 25 Ottobre nello splendido scenario del Grand Hotel Diodoro di Taormina. Il Direttore e giornalista enogastronomico Fabrizio Carrera, ideatore dell'evento al quale partecipano produttori di vino Italiani ed esteri e che nel suo programma prevede anche molti cooking show con chef innovativi e/o stellati e con pizzaioli emergenti, si affida ormai per la gestione dell'evento, da alcuni anni, agli studenti ed alle studentesse del Pugliatti, indirizzo professionale per l'enogastronomia.

Coinvolti i ragazzi/e delle articolazioni Sala e Vendita, Accoglienza e Cucina che si affacciano così ad un palcoscenico importante, e stanno a contatto con professionisti del settore da cui imparano i segreti del mestiere. Parole di elogio sono state rivolte agli stagisti da Nando Papa ( responsabile sommelier del Verdura Resort di Sciacca), Enzo Falcone ( Area manager Sud Italia 0mina) da Laura Lamia ( P.R evento) ci dice Fabrizio Carrera, che promette di far visita in istituto per consegnare gli attestati di partecipazione e le menzioni di merito agli alunni/e della scuola.

Soddisfazione certamente- dice il Dirigente Scolastico Luigi Napoli, ma sopratutto orgogliosi dei nostri alunni/e che sono guidati da docenti tutor bravissimi che danno l'anima per la nostra scuola. I docenti impegnati in questa manifestazione sono stati i Proff. Bucceri, Nucifora, Raciti Alessio e Raciti Mario, Jani Russo, Spadaro Giovanni e la prof.ssa Imbiscuso, che raccolgono la soddisfazione di vedere i propri alunni proiettati verso una professione affascinante e complessa, dove la professionalità si costruisce giorno per giorno. E questi eventi fanno la differenza.

Taormina_Gourme...
Taormina_Gourmet_1 Taormina_Gourmet_1