Si comunica che nel corso del prossimo mese di Dicembre avranno luogo le operazioni di scrutinio relative al 1° trimestre, che si concluderà il 10/12/2019.
Si invitano dunque, i docenti ad espletare tutte le operazioni relative all'accertamento del profitto degli alunni (verifiche orali e scritte, interrogazioni, esercitazioni), utilizzando i parametri e la griglia di valutazione condivisa e deliberata in sede di Collegio.

Ciascun insegnante avrà cura di controllare che il registro personale sia in perfetto ordine, compilato in ogni sua parte, recante le proposte di voto, le assenze, i giudizi e tutti gli elementi utili per le valutazioni. E’ utile ricordare che, come da circolare ministeriale n. 94 del 18 ottobre 2011, la valutazione degli apprendimenti potrà e dovrà essere effettuata attraverso diverse forme di verifica, che concorrano all’espressione del voto finale. Ciascun docente del consiglio di classe è tenuto a registrare i voti sulla piattaforma almeno 3 giorni prima dei rispettivi consigli di classe.
Gli elaborati e le esercitazioni scritte dovranno essere consegnate entro la fine del trimestre presso le Segreterie Didattiche delle sedi di Taormina e Furci Siculo .
Le sedute di scrutinio avranno luogo secondo il calendario in allegato suscettibile di eventuali cambiamenti, dovuti a causa di forza maggiore. In apertura dei consigli di classe, durante i primi venti minuti, si insedieranno i rappresentanti degli alunni e dei genitori: successivamente il consiglio di classe proseguirà con la sola presenza dei docenti per procedere alle operazioni di scrutinio.

Scarica questo file (CIRCOLARE_SCRUTINI_DICEMBRE_19.pdf)Circolare Scrutini Dicembre 2019Modalità e termini Scrutini 1° trimestre514 kB