Acquisizione definitiva ultimi dati degli alunni/e che non dispongono di dispositivi informatici e/o che non dispongono di connessione Internet, per distribuzione in comodato d’uso di Tablet
- Dettagli
- Visite: 20
In allegato alla presente, il comunicato del Dirigente Scolastico "Acquisizione definitiva ultimi dati degli alunni/e che non dispongono di dispositivi informatici e/o che non dispongono di connessione Internet, per distribuzione in comodato d’uso di Tablet", ed "Elenco alunni che dichiarano di non disporre di un dispositivo e/o di una connessione a Internet".
Attivazione “Sportello digitale”. Registrazione delle attività dei Docenti di sostegno.
- Dettagli
- Visite: 32
In allegato alla presente, Circolare per l'Attivazione dello "Sportello Digitale" e indicazioni per la registrazione delle attività dei Docenti di Sostegno.
Il Personale Docente è invitato a comunicare i dati dello "Sportello Digitale" entro Giovedì 16 Aprile tali dati alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ( per la sede di Taormina) e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ( per la sede di Furci Siculo).
Circ. 8 Apr. 2020 - Adozione del Diario di bordo settimanale per la valutazione dell’impegno
- Dettagli
- Visite: 123
In allegato alla presente alla presente Circolare del Dirigente Scolastico e modello "Adozione del Diario di bordo settimanale per la valutazione dell’impegno" in formato PDF editabile, da compilare, firmare digitalmente, ed inviare alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per la compilazione del modello in formato PDF editabile si consiglia effettuare il download sul proprio computer, e successivamente di compilarlo e di usare il software Adobe Acrobat Reader DC, chi non ne fosse in possesso, puo scaricarlo al seguente Link: Adobe Acrobat Reader DC
Si comunica che in data 09/04/2020 è stata corretta un anomalia del modello "Diario di Bordo impegno Studenti nella DAD", si invita pertanto ad utilizzare il modello attualmente in allegato.
Si avvisa che in data 16/04/2020, il modello "Diario di Bordo impegno Studenti nella DAD" al fine di una maggiore rispondenza alle esigenze del Docente, è stato migliorato aggiungendo la colonna Data nella Sezione 1 e l'opportunità di inserire maggiori unità di Didattica a Distanza nella stessa sezione, analoghe possibilità sono offerte nella sezione 2 Alunni BES, DSA, Sostegno.
Nel ringraziare per la collaborazione ricevuta, per eventuali suggerimenti e/o anomalie riscontrate, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questionario utilizzo Didattica a Distanza
- Dettagli
- Visite: 21
Link per la compilazione del "Questionario utilizzo Didattica a Distanza", a cura dei Coordinatori di Classe da far pervenire entro Venerdì 27 Marzo alle ore 10.00.
Link: Questionario utilizzo Didattica a Distanza.
Tutorial Giustificazione online
- Dettagli
- Visite: 10
Al fine di poter consentire un controllo sulla 10 assenza degli alunni e multipli di essa, vedi Link, ai Coordinatori di Classe è stata attivata sul Portale Argo, applicativo Alunni, la funzione Gestione Stampe Assenze, attraverso la quale il Coordinatore di Classe ha la possibilità di poter avere il quadro completo delle assenze (giustificate, non giustificate, malattia giustificate, malattia non giustificate etc...) di ogni alunno, nonchè il periodo di riferimento.
A tal fine si allega un Tutorial esplicativo.
Materiale didattico per esercitazioni in riunioni per discipline e dipartimenti
- Dettagli
- Visite: 218
Gent.mi Docenti,
si invia il primo materiale su cui operare in sede di riunioni per discipline e dipartimenti effettuando attività pratiche ed operative per costruire lezioni. Il materiale è ovviamente indicativo ed ogni ulteriore integrazione o modifica deve essere posta a conoscenza del Docente formatore di riferimento.
Da questo materiale si crea lo spunto per la creazione di ulteriore materiale che sarà condiviso su un " deposito" od archivio di esperienze da cui si trarranno i " capolavori" che potremo condividere e comunicare con l'esterno, ed anche a livello Ministeriale. Di questo aspetto se ne occuperà in fase iniziale il Prof. De Luca Giuseppe.
Vi ringrazio per la collaborazione
Il Dirigente Scolastico
Prof. Luigi Napoli