erasmus ave

Si è conclusa la settimana ERASMUS + KA2 organizzata dal Pugliatti. Sette giorni di visite nel territorio (Taormina, Milazzo, Gioiosa Marea), attività laboratoriali, di studio con la realizzazione di prodotti su “Il turismo e le sue ripercussioni sull'economia del territorio”, al fine di promuovere una collaborazione fattiva tra studenti dei diversi Paesi europei. Gli studenti, durante l’attività progettuale, sono stati ospitati presso le famiglie degli studenti partecipanti al Progetto con la possibilità di condividerne cultura, abitudini, usi e costumi.

Per il nostro Istituto è stato motivo di grande orgoglio e onore far parte di questo progetto e di lavorare con le nazioni coinvolte nell’Erasmus. I nostri ragazzi: Martina Pappalardo, Alessia Vinci, Rita Buda, Adriano Interdonato, Jhowjanser Vasquez, Ludovica Spadaro, Elena Barbera, Martina Blanco, Giuliana Taormina, Federico Rizzo, Salvo Bucalo, Andrea Cacopardo, Denise Quaglia, Giada De Francesco, Agnese Lombardo, Anita Interdonato,  Rebecca Sociu, Leonora Danaj,  Martina Minissale, Melina Caminiti, Chiara Golfo, Alessia Daunisi, Karola Sulfaro. A seguire i ragazzi del Pugliatti i docenti Fara Illiano (responsabile del progetto), Anna Parasiliti, Franco Parisi, Marcella Bucalo, Cornelia Lanza, Pino Villari, Daniela Rodella.  Le scuole partner e i docenti coinvolti: Põlva Gymnasium Põlva dell' Estonia, VBS HAK/HAS Mödling dell' Austria, Peiramatiko Gymnasio Panepistimiou Patron dell'University Campus di Patrasso con  gli insegnanti Aimi Jõesalu, Epp Volkov, Nina Pippan, Sigrid Hammerl, Ioanna Chardaloupa, Ioanna Efstathiou.