ISCRIZIONI ONLINE ALL'IISS "S. PUGLIATTI"

iscrizione 2022 23Gentilissimi Genitori,
qui di seguito vi forniamo alcune indicazioni per poter effettuare l’iscrizione di vostro figlio/a nella nostra scuola per l’a.s. 2022/23.

Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line. Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1. Individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”):

Codice Meccanografico

• Codice Istituto Tecnico e Istituto Professionale - Sede di Taormina: METD03301T (Amm. Finanza e Markenting - Turismo -  Servizi per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera)

• Codice Istituto Tecnico - Sede di Furci Siculo: METD03302V (Amm. Finanza e Markenting - Turismo - Costruzione Ambiente e Territorio)

• Codice Istituto Professionale - Sede di Furci Siculo: MERI033017 (Manutenzione e Assistenza Tecnica)

2. Portarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline seguendo le indicazioni presenti.

NB. Si ricorda ai Genitori, che per accedere al Servizio è necessario utilizzare esclusivamente una delle seguenti identità digitali:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
- CIE (Carta di identità elettronica),
- eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Puoi abilitarti già dal 20 dicembre 2021.

3. compilare e inoltrare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR.

4. il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

La domanda di iscrizione alla prima classe di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado viene presentata ad una sola scuola e permette di indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento oltre quello prescelto. Qualora si verifichi un’eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili nella scuola di prima scelta, infatti, si può rendere necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte (anche in base ai criteri di precedenza deliberati dal consiglio di istituto). In tal caso, il sistema “Iscrizioni on line” comunica ai genitori, a mezzo posta elettronica, di aver inoltrato la domanda di iscrizione all’istituto indicato in subordine. La registrazione della domanda di iscrizione da parte di una delle istituzioni scolastiche indicate nel modulo on line rende inefficaci le altre opzioni.
In ogni caso, il sistema “Iscrizioni on line” comunica, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate. Le iscrizioni degli alunni alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado devono essere effettuate esclusivamente in modalità on-line (legge n. 135/2012) Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 Gennaio 2022.

Prima della fase di registrazione occorre essere in possesso oltre ai documenti di riconoscimento dei genitori, anche delle email per genitore e alunno/a qualora si fosse sprovvisto di email, di seguito si riporta il link GMAIL per ottenere una email personale del Genitore/tutore.( Link per ottenere una email gratuita)

Agevolazioni e facilitazioni predisposte dall’IISS S. PUGLIATTI  per l’iscrizione del proprio figlio/a

Durante il periodo delle iscrizioni l’ I.I.S.S. “S. Pugliatti” offre un servizio di supporto alle famiglie per effettuare le iscrizioni online, compatibilmente con le disposizioni in atto a causa dell’emergenza epidemiologica.
E’ possibile avere supporto alle iscrizioni online, telefonicamente a cura delle Segreterie Dididattiche, dal 10/01/2022 che saranno disponibili secondo il seguente orario:

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Per informazioni telefoniche tel. 0942 50237 Sede di Taormina - 0942 792206  Sede di Furci Siculo

Qualora si siano riscontrate difficoltà di accesso alla procedura di "Iscrizione on line" del MIUR, in allegato alla presente, sono disponibili i Moduli per l'Iscrizione, i quali vanno stampati, compilati e consegnati personalmente a scuola, nel rispetto delle normative antiCovid (nelle bidellerie ai Collaboratori Scolastici) corredati dai seguenti documenti:
- Documento d'Identità dei genitori
- Documento d'Identità della'alunno
- Codice Fiscale dei genitori
- Codice Fiscale dell'alunno
per gli alunni disabili e/o DSA  inoltre, allegare relativa documentazione.

Prof. Luigi Napoli

Si allegano 3 Moduli in formato PDF per l’iscrizione, suddivisi per sede ed indirizzo.
Il modulo deve essere compilato in stampatello in tutte le parti e debitamente firmato con firma leggibile.

Scarica questo file (1_ModuloIscrizione_202223_METD03301T.pdf)Modello Iscrizione Indirizzi: AFM - TURISMO - ALBERGHIEROIscrizione presso la sede di TAORMINA67 kB
Scarica questo file (2_ModuloIscrizione_202223_METD03302V.pdf)Modello Iscrizione Indirizzi: AFM - TURISMO - COSTR. AMB. E TERRITORIOIscrizione presso la sede di FURCI SICULO70 kB
Scarica questo file (3_ModuloIscrizione_202223_MERI033017.pdf)Modello Iscrizione Indirizzi: MANUTENZIONE E ASS. TECNICAIscrizione presso la sede di FURCI SICULO68 kB